Historia naturalis. Fernando and Humberto Campana

Aster papposus, Boa constrictor e Kaiman jacaré fanno parte della collezione Historia naturalis, disegnati da Fernando e Humberto Campana nel 2006 sono prodotti da Edra. Tre sedute di inedita tipologia e di notevole difficoltà tecnica produttiva che sono state risolte da Edra grazie alla maestria, sapienza e qualità produttiva maturata dal continuo confronto con i designer nella realizzazione di prodotti innovativi sia sul piano estetico formale che del comfort.

Lo sviluppo del Kaiman jacaré nel reparto sartoria Edra.

Lo sviluppo del Kaiman jacaré nel reparto sartoria Edra.

aster05base10Aster papposus è un divano di grandi dimensioni che si ispira alla stella di mare, è composto da due elementi sovrapposti ruotati l’uno rispetto all’altro, che danno vita alle sedute e sostegni di un divano comodo e avvolgente. Boa è un divano privo di struttura costituito da un morbido tubolare lungo circa 120 metri annodato e intrecciato. La variante Boa constrictor è realizzata con un rivestimento in velluto stampato serpente.

Kaiman jacaré alla Reggia di Venaria Reale.

Kaiman jacaré alla Reggia di Venaria Reale.

Kaimam jacaré è composto da sei grandi entità zoomorfe una diversa dall’altra, indipendenti, combinabili, sovrapponibili, utilizzabili singolarmente, tutte assieme o a gruppi. Privi di struttura rigida gli elementi sono realizzati in poliuretano e piuma, rivestiti in pelli in diverse tinte, stampate coccodrillo, ideate per esaltare l’affinità di questo divano con il mondo animale.

Le fotografie per la presentazione della collezione sono state realizzate nel 2006 da Emilio Tremolada che ha voluto rappresentare questi divani nella loro anima “bestiale”  in un rapporto di attrazione e conflitto con l’umano, una citazione dalle scritture bibbliche: “Porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe.” (Genesi 3,15)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: